Professione di Fede

La proposta di pellegrinaggio per la Professione di Fede è rivolta ai pre-adolescenti di 2 e 3 media, che dopo aver vissuto la Cresima hanno scelto di mantenersi coerenti con un cammino di crescita cristiana.
Il pellegrinaggio per la Professione di Fede è un modo per approfondire la propria fede incontrando luoghi, figure ed esperienze di autentica vita cristiana. Tutto questo in un contesto di gioiosa compagnia e condivisione con altri amici che stanno facendo con noi lo stesso percorso di fede.
In questi giorni agli amici di 2 media verrà consegnato il testo del Credo da parte degli educatori e i ragazzi di 3 media faranno invece la loro Professione di Fede come gesto di riconsegna del Credo.
Lunedì 17 Aprile 2017
ore 6.30 partenza da piazza del Burghett. Verso mezzogiorno arrivo ad Assisi. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita al complesso di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola. A seguire sistemazione in albergo, cena e serata di festa insieme.
Martedì 18 Aprile 2017
Giornata dedicata alla visita di Assisi: basilica superiore e inferiore, ciclo pittorico di Giotto, chiesa di Santa Chiara con il Crocifisso di San Damiano, testimonianza di un frate sulla spiritualità francescana, Chiesa di San Damiano.

   
Mercoledì 19 Aprile 2017
Al mattino visita all'Eremo delle Carceri e, dopo pranzo, partenza per il ritorno a casa. Arrivo a Muggiò previsto in serata.

Il costo comprende: viaggio in pullman, pernottamento in albergo, cena del 17 e 18 aprile, colazione e pranzo del 18 e 19 aprile. Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo apposito e versare un acconto. Si accettano le iscrizioni fino a esaurimento posti.